Fontana Editore | eBook e libri fatti con amore | Pubblichiamo narrativa, saggistica, edizioni d'arte, esoterismo, materiale musicale | ePub Mobi Pdf

Carrello vuoto

Faqs

Cosa è un e-book?
L' e-book, o "libro elettronico", è un testo che non viene stampato su carta ma lo si può leggere su computer, cellulari o su e-book reader.

Cosa è un e-book reader?
È un apparecchio che nasce espressamente per leggere libri elettronici.

Ma leggere con un computer non fa male agli occhi? Non è meglio leggere su carta?
No, un e-book reader di ultima generazione non fa male agli occhi. A differenza dei normali schermi di computer e cellulari, che emettono luce e che affaticano la vista per letture di lunga durata, gli e-book reader utilizzano una tecnologia chiamata "inchiostro elettronico". Lo schermo degli e-book reader non emette luce, non ha un refresh continuo e si presenta con le stesse caratteristiche di una pagina stampata: si legge bene alla luce del sole, permette letture prolungate nel tempo. Anche i tablet, tipo Ipad, hanno un display ad altissima risoluzione e permettono di leggere senza stancare la vista, in più sono a colori.

Posso leggere i vostri e-book sul mio computer?
Sì, i nostri libri sono disponibili nei due formati principali e possono essere letti senza problemi su e-book reader, computer, tablet e anche cellulari come iPhone.

Posso comprare i vostri e-book per poi stamparmeli su carta?
Se proprio vuoi. Puoi usare Calibre, un ottimo software gratuito. Ma una delle caratteristiche principali dell'ebook è che non impiega carta e perciò ha anche uno spirito "ecologico".

Posso sottolineare o prendere note sui vostri testi?
Questo dipende dall'e-book reader utilizzato. Consiglio di chiedere o informarsi al momento dell'acquisto.

I vostri libri sono con i DRM?
No, i miei ebook sono senza protezioni o limitazioni di utilizzo legate ai DRM.

Se compro un vostro libro non rischio che quando esce il prossimo e-book reader non lo posso più leggere perché magari è cambiato il formato?
I miei ebook vengono rilasciati in 2 diversi formati (Mobi, EPUB) che dovrebbero garantire una completa compatibilità con i prodotti che usciranno nei prossimi anni.

In libreria un libro posso sfogliarlo, come faccio con un ebook?
Nella scheda del singolo ebook è sempre presente il link per scaricare un estratto, in formato rigorosamente PDF. Si, potete persino stamparlo!

Come faccio a comprare un vostro libro?
Nella scheda di ogni e-book c'è il pulsante per l'acquisto. Scegli prima il formato più adatto: EPUB è il formato universale, MOBI è il formato per i reader di Amazon, i Kindle.

I pagamenti si effettuano con Paypal e sono sicuri e protetti. Se non hai Paypal, ma hai una carta di credito puoi acquistare lo stesso, esegui l'acquisto e una volta su Paypal troverai le opzioni per il pagamento diretto con la tua carta, Visa, Mastercard, ecc. ecc. (sempre protetto e sicuro).

Appena effettuato il pagamento riceverai, tramite e-mail, un link per scaricare subito l'e-book scelto, il tutto in pochissimo tempo (siamo veloci, mica abbiamo tempo da perdere :-)

Posso cambiare il font utilizzato o la dimensione dei caratteri?
In genere quasi tutti gli e-book reader permettono l'ingrandimento del testo, sicuramente per i formati MOBI ed EPUB che uso per i miei ebook. Se porti gli occhiali, apprezzerai subito la cosa.

Posso inserire dei segnalibri?
Ovviamente si, quanti ne vuoi.

Ma perché dovrei comprarmi un e-book invece di un libro?
Gli e-book permettono di leggere testi in maniera diversa. Di entrare in un romanzo con una lettura non lineare, di avere ogni mese contenuti che aggiornano quelli che si sono già scaricati, o ancora di accedere a biblioteche di testi che sarebbe fisicamente impossibile portarsi in giro. Nel mio Ipad, ad esempio, ho circa 200 ebook, sempre disponibili (in realtà ne può contenere alcune migliaia).

Per fare un ebook non si tagliano alberi, e questa è una cosa che mi piace.

Letto 1527 volte
Su questo sito usiamo i cookies. Navigando, li accetti.