Fontana Editore | eBook e libri fatti con amore | Pubblichiamo narrativa, saggistica, edizioni d'arte, esoterismo, materiale musicale | ePub Mobi Pdf

Carrello vuoto
Venerdì, 02 Agosto 2013 02:00

Perchè ho deciso di pubblicare The Dream di Gina Gushevilova

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ho conosciuto Gina Gushevilova grazie al manoscritto di The Dream, che mi aveva inviato tempo prima. Gradualmente ho avuto il piacere di instaurare con lei un dialogo e un'amicizia personale, una collaborazione. Del suo libro mi ha colpito subito la freschezza e l'entusiasmo che Gina mette nello scrivere, che traspare in ogni pagina del racconto.

E' riuscita a catturare la mia attenzione con un racconto pieno e vibrante. Certo, lei è Bulgara, e la scrittura in italiano ogni tanto fa difetto, ma niente che non possa essere corretto da un editing accurato. Ho voluto intervenire il meno possibile, per non guastare la freschezza del racconto, a scapito di qualche imperfezione formale.

Gina scrive con ardore, a tratti quasi tumultuosa e con disarmante ingenuità; la leggerezza del racconto rivela, però, una maglia costruttiva molto solida, tutto scorre bene nella storia e si fa perdonare qualche piccola incongruenza che lascio scoprire ai lettori (si trova nelle parti salienti e finali del racconto).

Più a mio agio con testi ben più impegnati e impegnativi, mi sono sorpreso divertirmi e partecipare al racconto. Leggerlo e rileggerlo, per esigenze di lavoro, è stato un piacevole momento di abbandono alla leggerezza e alla fantasia.

Letto 598 volte
Fontana Editore

www.fontanaebook.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando, li accetti.