Fontana Editore | eBook e libri fatti con amore | Pubblichiamo narrativa, saggistica, edizioni d'arte, esoterismo, materiale musicale | ePub Mobi Pdf

Carrello vuoto
Lunedì, 28 Luglio 2014 02:00

Linda Bertasi intervista Gina Gushevilova

Vota questo articolo
(1 Vota)
Ci ha fatto un gran piacere l'intervista che Linda Bertasi ha voluto rivolgere a Gina Gushevilova, una delle nostre autrici più creative e (lasciatemelo aggiungere) sognatrice. Riportiamo una parte dell'intervista e rimandiamo alla pagina del blog di Linda Bertasi per il testo completo.

Ciao Gina, benvenuta nel mio blog. Raccontaci qualcosa di te.

In primo luogo grazie per avermi invitata, confesso subito che raccontare di me è la cosa che so fare meno bene.

Il diploma al Liceo Classico, la laurea in Economia e il trasferimento in Italia. Come ti trovi in questo Paese e dove trovi il tempo per scrivere?

Trasferirmi in Italia è stata una scelta difficile ma devo dire che, a differenza di tante persone, io sono stata molto fortunata. Ho conosciuto persone stupende, mi sono inserita benissimo. Tempo per scrivere? Credo che chi, come me, sente il bisogno di scrivere, il tempo di mettere giù due righe lo trova sempre. Io, ad esempio, scrivo di notte, mi preparo una tazza di caffè, metto su della bella musica e via!

Qual è stato l'input che ti ha fatto impugnare carta e penna?

A sei anni mia madre per Natale, invece del solito giochino, mi regalò un libro e fu amore a prima vista! Pian piano ho iniziato a divorare libri e ad inventare storie.

Sei anche un'appassionata lettrice. Quali sono i tuoi autori preferiti e quanto c'è di loro nei tuoi scritti?

Come ho già detto leggo sin da piccolina. Amo leggere moltissimo e i libri sono sempre stati i miei migliori amici.
Autori preferiti? Tantissimi! Gorky, Emily Bronte, Umberto Eco, Daniel Steel, Liala, Botev, Vazov, Dan Brown, Arthur Conan Doyle e tanti, ma tanti altri. Ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa... e credo che nei miei scritti, se leggi attentamente, troverai qualcosa di ognuno di loro...

L'articolo completo
Letto 658 volte
Fontana Editore

www.fontanaebook.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando, li accetti.